Definizione Token:
Token, ovvero “gettoni” virtuali costituiti da un insieme di informazioni inserite all’interno del sistema blockchain [DPAY] (che ne garantisce l’unicità e immodificabilità), con diverse funzioni: conferire un diritto, realizzare una transazione o rappresentare in forma digitale un bene fisico. I'App DPAY, rappresenta il Wallet, ovvero il portafoglio online dove conservare e distribuire i c.d. Token.
- Wallet Token Investimento
La sezione DPAY dedicata ai Partners che intendono investire nella moneta complementare. Il portafoglio di investimento permette di avere una panoramica completa semplice e intuitiva dove poter monitorare in tempo reale l’andamento giornaliero del mercato di riferimento (Circuito DPAY). E’ possibile in qualsiasi momento disinvestire riversando i crediti direttamente nel WALLET DI SPESA, incrementando così il saldo generale del proprio conto DPAY.
- Wallet Token di Spesa
Rappresenta il portafoglio di spesa relativo ai crediti per i quali si è deciso di cessare l’investimento riversando i crediti. Esattamente come Le Royalty e i Bonus, la sua contabilizzazione concorre al Saldo generale del proprio conto DPAY, è quindi disponibile e fruibile per effettuare le transazioni all’interno del Circuito.
- Voucher
I Voucher rappresentano dei pacchetti di investimento prestabiliti in diverse taglie. L’acquisto di un Voucher di investimento prevede un prezzo in Valuta Legale, una regolare emissione di Fattura e un controvalore variabile in valuta DPAY. Per maggiori dettagli consultare la tabella seguente:
- Coefficiente giornaliero (%)
Rappresenta la percentuale del Controvalore del Token DPAY, rispetto alla moneta legale (Euro Prezzo del Voucher). La determinazione del suo valore è frutto di un algoritmo di proprietà di DPAY, che segue l’andamento giornaliero del circuito della moneta complementare, analizzando diversi parametri chiave, quali ad esempio numero di Partners iscritti, numero delle transazioni, volume delle transazioni numero di privati, sia su base giornaliera che su media totale, parziale ecc. Garantendo sempre una stabilità su base temporale del suo valore.
- Orario di apertura dell’analisi finanziaria del circuito relativa al giorno precedente a quello di analisi:
00:00:00
- Orario di chiusura dell’analisi finanziaria del circuito relativa al giorno precedente a quello di analisi:
23:59:59
- Varianza (%)
Rappresenta la variazione del valore della moneta complementare DPAY rispetto alla moneta legale (frutto appunto della variazione analitica del coefficiente giornaliero) tra la chiusura dell’ultimo giorno di analisi e il giorno in corso:
(IERI VS OGGI)
- Capitale Garantito 2,5%
A protezione degli investimenti, e considerato il costo delle transazioni all’interno del circuito DPAY, pari al 2%, l’algoritmo di analisi del coefficiente garantisce un valore minimo del controvalore della moneta DPAY rispetto alla moneta legale parti a:
2,5%
- Capitale Massimo 37,5%
A protezione e salvaguardia del circuito DPAY e della collettività dei Partners, l’algoritmo prevede una soglia massima per il coefficiente pari a:
37,5% (35% + 2,5% garantito)
- Limite Temporale per il disinvesttimento
Non è previsto alcun limite temporale per poter svincolare l’investimento, è possibile infatti riversare il controvalore DPAY nel Walle di Spesa in qualunque momento senza alcuna penalità e renderlo immediatamente spendibile all’interno del circuito
N.B. non è possibile richiedere la valuta legale ma solo il controvalore dei Token DPAY.